social & markeitng

  • QUALI SONO LE PIU’ BELLE PUBBLICITÀ DI NATALE DEL 2020?
    Come stanno comunicando i grandi brand in questo periodo natalizio? Con l’emergenza Coronavirus tutte le aziende hanno dovuto fare i conti con i cambiamenti di acquisto dei consumatori e con il bisogno di una comunicazione (un po’…) più autentica e sincera. Quindi, per quest’anno la sfida per i pubblicitari e… Leggi tutto »
  • Come raggiungere 10 milioni di follower su TikTok – intervista ad Arnaldo ManginiCome raggiungere 10 milioni di follower su TikTok – intervista ad Arnaldo Mangini
    Ciao Arnaldo, innanzitutto ci racconti chi sei e di cosa ti occupi? Sono Arnaldo Mangini, abito a Marina di Carrara ma ho vissuto in Olanda 6 anni, da 25 anni sono comico professionista e lavoro in oltre 40 paesi al mondo, in diversi contesti, dalle feste agli eventi aziendali, passando… Leggi tutto »
  • #profilitalk: il successo del format one-to-one#profilitalk: il successo del format one-to-one
    di Rossella De Toma Una serie di incontri animano già da un mese i pomeriggi sui canali social di Profili. Il format #profilitalk ha conquistato i nostri fan attraverso la varietà e attualità di argomenti, legati al sistema culturale durante e dopo l’arresto forzato causato dall’emergenza sanitaria. Perché #profilitalk? Perché… Leggi tutto »
  • Arriva Essere Digitali: il pacchetto di consulenze personalizzate firmato Profili
    In un momento in cui tutto scorre a ritmi più lenti, pensare a come innovarsi o migliorarsi può essere importante per ripartire ancora più forti e determinati di prima. Ed è per questo che Profili ha pensato a una soluzione che possa incontrare i bisogni dei clienti e aiutarli a… Leggi tutto »
  • #profilitalk: partiamo dalla cultura
    Da martedì 28 aprile, sui canali Facebook e YouTube di Profili sarà programmata una serie di interviste in diretta su Facebook e YouTube con docenti universitari, esperti, comunicatori e operatori del mondo della cultura per fare il punto sullo stato del settore e su quanto la comunicazione sarà importante, nei prossimi mesi, per sostenere… Leggi tutto »
  • Google AD Grants: uno strumento di promozione per le realtà no profit
    Avete mai  provato a impostare una campagna pay per click Google Ads, per far comparire il vostro annuncio nella rete di ricerca Google? Ora immaginate che, invece di dover pagare per le volte in cui il vostro annuncio è stato cliccato, Google paghi al posto vostro. Sembra fantascienza, invece è realtà. Da… Leggi tutto »
  • Come raccogliere 25.000€ in 70 giorni
    Profili ha curato la promozione e la comunicazione della raccolta fondi del Teatro Faraggiana per la ristrutturazione del foyer Sin dall’inizio Profili ha creduto nel Teatro Faraggiana e nel suo progetto di crowdfunding: ristrutturare il foyer del teatro per dare un segnale forte di rinascita dopo un periodo di inattività di… Leggi tutto »
  • I giovani e i musei: la collaborazione tra Luis Sal e Card Musei BolognaI giovani e i musei: la collaborazione tra Luis Sal e Card Musei Bologna
    La bellezza del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese può appassionare anche i più giovani  In tre settimane più di 370.000 visualizzazioni da parte di ragazzi dai 13 ai 24 anni: questo è il risultato della campagna di comunicazione realizzata da Profili per Card Musei Bologna. Card Musei è… Leggi tutto »
  • Teatro di prosa e teatro d’opera: strategie di comunicazione a confronto
    Quali sono le differenze di approccio nella comunicazione di un teatro d’opera e di uno di prosa? Come impostare un’efficace strategia di comunicazione in base agli obiettivi prefissati? Quali sono gli aspetti cruciali? Le differenze di approccio nella comunicazione di un teatro d’opera e di uno di prosa sono molteplici:… Leggi tutto »
  • Google Ads, primi passi verso una campagna di successo
    Volete apparire fra i primi nella rete di ricerca Google? Quanto potrebbe costare, secondo voi? La risposta giusta è zero. Sì, avete letto bene: per far apparire il vostro annuncio in cima alla pagina dei risultati non ci vogliono le cifre tonde, ma il desiderio di mettersi in gioco. Google… Leggi tutto »